mercoledì 31 ottobre 2012


Nuovi arrivi nel bookshop di ONO arte!

Siamo lieti di annunciarvi l'arrivo di due pregevolissimi volumi firmati Miranda July nel nostro bookshop.


















Miranda July è artista, scrittrice, regista, attrice e musicista statunitense, di cui ricordiamo il film Me and You and Everyone We Know, nonché l'installazione alla Biennale di Venezia del 2009 intitolata Eleven Heavy Things.

No one belongs here more than you è una raccolta di storie apparentemente ordinarie, banalmente quotidiane, ma indagate con uno sguardo che oltre a scivolare attento sulla superficie delle cose si ferma negli interstizi tra esse, in attesa di poter sprofondare nei ventri nascosti delle apparenze, dove si annidano talune stranezze, certe peculiarità, che permettono poi di guardare obliquamente a quella stessa ordinarietà che spesso, da una visione frontale, pare non avere alcun valore.

It chooses you è una raccolta di racconti, interviste, chiacchiere, scambiate tra Miranda July e una serie di personaggi tanto cari al suo immaginario e alle sue ossessioni (transessuali, ex carcerati, immigrati), che hanno come tema condiviso l'acquisto di particolari oggetti nei mercatini dell'usato. Ogni narrazione è corredata da immagini e fotografie scattate da Brigitte Sire. Il tutto a comporre un prezioso prodotto editoriale che merita di sicuro un posto in libreria.


Nessun commento:

Posta un commento