mercoledì 31 ottobre 2012

Cold Emotions / Halloween Special



Nella notte degli spiriti alle 18:30, festeggeremo da ONO arte con Electro_Vez (new wave, cold wave, post punk, minimal synth, electro)!

Proprio per questa occasione vi presentiamo, a mo' di suggestione, delle immagini raccolte e collezionate da Ossian Brown (Coil, Cyclobe). Queste sono per la maggior parte snapshots acquistati nei mercatini, aventi come tematica principale Halloween, o meglio: i travestimenti dei bambini, e degli adulti, spettrali, a volte ingenui, in una sospensione temporale che ha del perturbante, che provoca uno spaesamento che spesso conduce allo sgomento.



Prese singolarmente queste foto hanno un loro intimo quoziente di magia, ma messe insieme, in sequenza, vanno a costituire una comunità di fantasmi, immersi in un grottesco e mutante universo parallelo. Definire il profilo di questa tetra comunità è l'intento di Ossian Brown, che, nel 2010, ha pubblicato queste immagini in un volume intitolato Haunted Air, con introduzione di David Lynch e postfazione di Geoff Cox. Stiamo lavorando per averlo nel bookshop della nostra galleria.

                        





Nessun commento:

Posta un commento