lunedì 19 novembre 2012



Giovedì 22 novembre dalle ore 18:00 ONO arte inaugura Background il suo nuovo spazio permanente per la musica.

La ricerca di ONO per l’arte in tutte le sue forme dà vita a Background, uno spazio in cui vinili e cd  coesistono tra nuovo ed usato di qualità.
La selezione musicale sarà curata dall’esperienza ventennale nel settore di Massimo Mandrioli, Stefano Pocaterra e di Maurizio Carli Moretti.
La cifra stilistica comune rimane la ricerca e l’indagine di tutto ciò che ha plasmato la storia recente e che lasca segni profondi nel nostro contemporaneo.

ONO arte vuole spingere la sua ricerca a 360° e coinvolgere tutti i media. Le mostre fotografiche, concentrate sulle tematiche socio-culturali del secondo novecento, rimangono il cuore pulsante della galleria accanto ad esse l’editoria specializzata, la musica e il design, acquistano pari dignità. E’ per questa esigenza che nasce Backgound rendendo realtà quella che è pratica comune in ormai tutti gli spazi espositivi internazionali.

Il termine Background richiama appunto un’eredità forte del nostro passato e una base su cui fondare le ricerche per il futuro. Per questo motivo il nuovo spazio offrirà una selezione di più di 5000 titoli tra vinili e cd, ma anche 3 postazioni internet per poter confrontare i prezzi dello store con quelli dei maggiori portali di musica.
Vista la ricerca continua di pezzi storici, da collezione e fuori catalogo, Background offre anche un servizio di compravendita dell’usato che viene gestito come collaborazione continua con l’associato.

Durante l’inaugurazione di Background sarà ancora visitabile la mostra “Kevin Cummins: Sound and Vision from Manchester” rendendo ONO un vero e proprio spazio polivalente per l’arte in cui la mostra fotografica riceve il complemento di musica, film, documentari ed editoria.  



Nessun commento:

Posta un commento